Malta ha uno dei più grandi registri di spedizionieri dell’Unione Europea e si è distinta a livello internazionale come stato di eccellenza, grazie agli elevati standard richiesti da Transport Malta, l’autorità che regola il settore. Ciò ha impedito che la bandiera maltese diventasse una bandiera di convenienza e, di conseguenza, ha contribuito a guadagnare la fiducia degli investitori stranieri all’interno dell’industria marittima maltese. Inoltre, le tariffe di Transport Malta sono tra le più basse nell’Unione europea, mentre il sistema fiscale del paese offre notevoli benefici fiscali agli operatori e ai gestori delle navi.

Malta è una base interessante per l’immatricolazione di yacht commerciali e di piacere e di super yacht. Ci sono già oltre 300 proprietari di super-yacht che hanno scelto Malta come base per i loro yacht, per poter trarre vantaggio dalla posizione del paese e dai servizi economicamente vantaggiosi forniti dai porti turistici e dalle società dell’indotto, oltre che del regime di proprietà delle imbarcazioni che offre una serie di incentivi specifici ai proprietari di imbarcazioni.

La nostra squadra interna di esperti di diritto assiste i nostri clienti in tutte le fasi del processo di registrazione presso Transport Malta. In qualità di proprietari o gestori di navi, possiamo aiutarvi a beneficiare dei costi di immatricolazione altamente accessibili e delle spese di servizio previste a Malta, con notevoli risparmi per voi o per la vostra azienda.