L’isola di Malta ospita il maggior numero di operatori iGaming nell’Unione Europea grazie ai suoi interessanti incentivi fiscali, all’avanzata infrastruttura IT e all’efficienza delle risorse umane.

L’autorità maltese per il gioco ( Malta Gaming Authority – MGA) è l’autorità che regola le procedure delle operazioni di gioco a distanza. La concessione della licenza verrà presa in considerazione per qualsiasi gioco a distanza che possa essere gestito in modo sicuro in conformità con la normativa MGA.

Tutti gli operatori di gioco a distanza di Malta o a Malta devono possedere una licenza valida per la classe di appartenenza come indicato nella prima tabella dei Regolamenti di gioco remoto. I richiedenti devono soddisfare i criteri relativi per ottenere  una licenza di gioco a Malta, tra i quali:

  1. La società deve essere registrata a Malta.
  2. Devono superare il test di “idoneità e correttezza” che comporta rigorosi controlli di due diligence su tutti i soggetti (individui o aziende) che abbiano un interesse significativo nell’attività di gioco a Malta.
  3. Devono dimostrare di avere la capacità imprenditoriale, finanziaria e tecnica per svolgere le operazioni di gioco a Malta.
  4. Devono dimostrare la solvibilità al fine di garantire che le vincite e i versamenti dei giocatori siano salvaguardati.

I consulenti di Fairwinds Management Limited vi assisteranno in tutto il processo di richiesta in modo che possiate registrare la vostra licenza e iniziare a gestire online la vostra attività di iGaming e di scommesse. Vi aiuteremo inoltre a creare una struttura aziendale ottimale che vi consenta di gestire con profitto una società di iGaming avvalendovi anche degli incentivi fiscali e sull’occupazione attualmente offerti agli operatori iGaming a Malta.