Fairwinds Management Limited è guidata da amministratori con una grande preparazione professionale e di provata esperienza diretta nel campo della gestione aziendale. Ecco chi sono i nostri amministratori.

Joceline Caruana

Joceline Caruana
M.Acc, MIA, Cert.Tax, CPA

DIRETTRICE

Joceline Caruana, M.Acc, MIA, Cert. Tax, CPA, è commercialista e consulente fiscale e porta il contributo delle sue ottime competenze all’interno di Fairwinds Management Limited nei settori corporate e di gestione fiscale. Joceline si è laureata presso l’Università di Malta con un Master in Contabilità e ha proseguito gli studi accreditandosi come consulente fiscale. Ha iniziato la sua carriera nei campi della contabilità e dell’auditing. Era anche a capo del gruppo che all’interno di Fairwinds Management Limited si occupa delle costituzioni delle nuove società, della gestione e della ristrutturazione aziendale e della conformità fiscale.

Joceline si definisce una professionista che lavora sodo, meticolosa e concentrata. È membro del Malta Institute of Accountants (Istituto contabili di Malta) e del Malta Institute of Taxation (Istituto fiscale di Malta) e parla fluentemente il maltese, l’inglese e l’italiano e ha una conoscenza di base del francese.

Joceline Caruana può essere contattata via email o su
+356 9999 6419.

Conrad Meli

Conrad Meli
FCCA, MIA, CPA

DIRETTORE

Conrad Meli, FCCA, MIA, CPA, è un professionista contabile certificato con anni di esperienza nel settore. Nel suo ruolo di direttore, sovrintende all’Ufficio Contabilità ed è responsabile di garantire il pieno rispetto dei quadri normativi e delle politiche aziendali. Inoltre, è compito di Conrad assicurarsi che vengano instaurate e mantenute relazioni positive e basate sulla fiducia con i clienti e i soggetti interessati.

Conrad definisce costantemente i traguardi necessari a raggiungere gli obiettivi nei tempi stabiliti e affronta le situazioni di pressione con una forte motivazione a continuare a crescere come individuo e come professionista all’interno dell’azienda.

Conrad, che si definisce fortemente orientato ai risultati, è inoltre membro dell’Association of Chartered Certified Accountants (ACCA, albo dei commercialisti accreditati e certificati) e membro del Malta Institute of Accountants (Istituto maltese di ragioneria). Parla fluentemente il maltese, l’inglese e l’italiano.

Conrad può essere contattato direttamente via email o su +356 7909 3681.

Dr Adrian Sciberras photo

Dr Adrian Sciberras
FCCA, MIA, CPA, LL.B.(Hons)(Melit.), M. Adv (Melit.)

FONDATORE | DIRETTORE NON ESECUTIVO | MLRO

L’Avv. Adrian Sciberras, FCCA, MIA, CPA, Fondatore, Direttore non esecutivo e MLRO di Fairwinds Management Limited, è un commercialista accreditato, imprenditore e consulente aziendale. Il Dott. Sciberras ha alle spalle anni di esperienza nel settore della contabilità e nell’assistere i clienti a raggiungere il successo. Ha conseguito la laurea in Accounting nel 2003, e nel frattempo ha lavorato nel settore privato, per poi avviare la sua attività nel 2009. Successivamente, nel 2018, ha conseguito la Laurea in Legge (cum laude) presso l’Università di Malta e l’anno successivo, nel 2019, ha completato un Master in Advocacy, specializzandosi così nella tutela legale. Successivamente ha esercitato la professione legale presso un importante studio, acquisendo poi nel 2020 la qualifica di Warranted Lawyer (Avvocato) e l’abilitazione a esercitare la professione legale.

Adrian Sciberras è iscritto all’associazione britannica dei commercialisti accreditati (Association of Chartered Certified Accountants, ACCA) e parla fluentemente il maltese, l’inglese e l’italiano.

Adrian Sciberras può essere contattato via email o su
+356 7989 0072.

Angela Camilleri

Angela Camilleri

RESPONSABILE CONTABILE

Angela Camilleri è uno dei nostri responsabili contabili. È entrata a far parte del team che si occupa di contabilità nel 2016, poco dopo aver iniziato a lavorare per l’azienda come responsabile dell’amministrazione dell’ufficio.

Il suo attuale ruolo prevede diverse responsabilità, in linea con la sua indole scrupolosa e la grande capacità di organizzazione.  È responsabile dell’aggiornamento e della gestione degli account dei clienti e della presentazione di tutta la documentazione richiesta in base ai loro rispettivi settori di attività. In particolare, dichiarazioni IVA, dichiarazioni dei redditi, domande di certificazione MicroInvest, gestione dei conti e delle buste paga.

Angela ha conseguito un certificato di diploma di contabilità (presso ACCA) e punta a diventare una commercialista accreditata, conseguendo la laurea ACCA per la quale si sta preparando.

Parla fluentemente il maltese e l’inglese.

Charlene Zammit

Charlene Zammit

AMMINISTRATORE AZIENDALE E DI CONFORMITÀ

Charlene Zammit è amministratore aziendale e di conformità presso Fairwinds Management Limited. La sua attività quotidiana è incentrata sull’assistenza ai clienti esistenti e nuovi nell’adempimento degli obblighi di conformità antiriciclaggio (AML).

Prima di entrare a far parte del team aziendale di Fairwinds Management Limited, Charlene ha lavorato per 20 anni in diversi settori. Per quindici anni è stata impegnata nella gestione dell’azienda di famiglia, lavorando in parallelo nel settore delle costruzioni. Ha poi lavorato nel settore dell’ospitalità per cinque anni, di cui uno trascorso nel Regno Unito.

Anche il suo percorso accademico è legato a questo settore, infatti nel 2005 ha conseguito il Diploma Nazionale Superiore in Hospitality Management presso l’Institute of Tourism Studies (Istituto per gli studi sul turismo). Charlene parla fluentemente maltese, inglese e italiano.

Dona Rapinett

Dona Rapinett

CONTROLLORE DEI CREDITI

Dona Rapinett, controllore dei crediti, ha oltre dieci anni di esperienza nel settore della contabilità. Ha iniziato la sua carriera come impiegata contabile per poi assumere il ruolo di Controllore dei crediti. È entrata a far parte di Fairwinds Management Limited nel 2016 e da allora è responsabile dell’esecuzione dei pagamenti societari e delle riconciliazioni bancarie.  Oltre a questo, elabora le buste paga mensili, gestisce il recupero dei crediti e la rendicontazione finanziaria.

Negli ultimi anni, Dona ha conseguito un diploma AAT di terzo livello (contabilità), un diploma in Gestione del credito e un certificato di preparazione universitaria (Foundation Certificate) dell’associazione dei commercialisti (ACCA). Poiché il suo obiettivo professionale è quello di crescere all’interno dell’azienda e ottenere la qualifica di commercialista accreditato ACCA, sta attualmente approfondendo le sue conoscenze e il percorso di studio.

Parla fluentemente il maltese e l’inglese e ha una buona comprensione dell’italiano.

Dr Kendrick Chircop

Dr Kendrick Chircop L.L.B (Hons.) M.Adv (Melit.)

ASSOCIATO

L’Avv. Kendrick Chircop L.L.B (Hons.) (Laurea in giurisprudenza, con lode) M.Adv (Melit.), ha iniziato la sua carriera professionale presso il tribunale, dove ha svolto il suo apprendistato e ha avuto l’opportunità di seguire numerosi casi in ambiti diversi. Successivamente ha esercitato la professione legale in diverse società e ha completato il proprio percorso formativo nell’ottobre 2018. È quindi entrato a far parte di Fairwinds Management Limited come associato.

Qui, oltre ad assistere le società clienti in relazione a stesura di accordi, costituzioni di società, trasferimenti di azioni e registrazioni di marchi, a livello locale e nell’Unione europea, occasionalmente si occupa anche di casi giudiziari.

L’obiettivo di Kendrick è quello di continuare a sviluppare le sue capacità e continuare ad aumentare le proprie competenze, al passo con le continue evoluzioni della legislazione maltese.

Mila Rogovic

Mila Rogovic

CENTRALINISTA

Mila Rogovic è la nostra Receptionist. Ha un diploma di scuola superiore in scienze economiche e ha oltre dieci anni di esperienza in amministrazione.

Tra le sue mansioni, la gestione quotidiana dell’ufficio, della corrispondenza e dell’archiviazione, degli approvvigionamenti dell’ufficio e della cucina. Accoglie i clienti e i visitatori e cura il comfort dei colleghi e dell’ufficio.

Il suo obiettivo è quello di migliorare sempre nel suo lavoro, puntando all’eccellenza in tutto quello che fa.

Parla fluentemente il serbo e l’inglese.

Muhammad Umar

Muhammad Umar ACCA, B.Com

COMMERCIALISTA

Muhammad Umar, ACCA, B.Com è uno dei commercialisti qualificati del nostro team, ha oltre cinque anni di esperienza nella contabilità per aziende di diversi settori.

Ha completato i suoi studi con l’associazione dei commercialisti, ACCA, nel 2014 e ha proseguito la formazione studi per diventare un Contabile pubblico certificato. Il suo obiettivo professionale è quello di diventare un esperto di fiscalità.

Tra le sue mansioni quotidiane, si occupa di creare e sviluppare procedure contabili efficienti per i nostri clienti, prepara i conti di gestione e tiene i contatti con il revisore dei conti, prepara le dichiarazioni IVA ed esegue i calcoli IVA, interagisce con le autorità e garantisce che le società operino in conformità con tutti i requisiti di legge.

Muhammad parla correntemente inglese, urdu e punjabi.

Olga Mifsud

Olga Mifsud

AMMINISTRATORE AZIENDALE E DI CONFORMITÀ

Olga Mifsud, è entrata a far parte del nostro gruppo aziendale nel marzo 2016, vanta anni di esperienza nell’industria dell’ospitalità e nel settore amministrativo.

Olga ha conseguito un diploma nazionale superiore in gestione dell’ospitalità nel 2012 presso l’Institute of Tourism Studies (Istituto di studi sul turismo) di Malta. Ha maturato la sua esperienza nei settori dell’assistenza alla clientela, della comunicazione aziendale e nella gestione degli account lavorando per strutture ricettive di fascia e marchi alberghieri internazionali. Oltre alle competenze amministrative acquisite nel corso degli anni di gestione di un ufficio all’interno delle diverse aziende, può contare su solide competenze nella gestione di ricerche, pianificazioni e coordinamento.

Olga parla fluentemente l’inglese e il russo.

Rebecca Gatt

Rebecca Gatt

ASSISTENTE AMMINISTRATIVA

Rebecca Gatt, assistente amministrativa, laureata con Certificato nazionale superiore in Tecnologie dell’informazione presso il “Malta College of Arts Science and Technology”. Dopo aver completato gli studi, ha iniziato a lavorare nel settore della vendita al dettaglio, acquisendo esperienza in amministrazione e come supervisore, oltre a competenze sulla gestione del cliente che le hanno permesso di crescere professionalmente e passare all’ambiente dell’ufficio.

Una parte importante del lavoro di Rebecca consiste nel trattare con i clienti, locali ed esteri, assistendoli in tutto ciò che riguarda i servizi amministrativi.

Rebecca parla fluentemente maltese e inglese e ha acquisito sul campo una conoscenza di base delle lingue italiana e francese.

Sandra Borg

Sandra Borg

RESPONSABILE CONTABILE

Sandra Borg è entrata a far parte del nostro team nel 2016 ed è una dei nostri commercialisti accreditati ACCA. Le sue responsabilità quotidiane comprendono la gestione di un portafoglio di clienti e li supporta in una serie di compiti come la presentazione delle dichiarazioni IVA e delle dichiarazioni dei redditi e fornisce consulenza ai clienti quando necessario.

Prepara anche rapporti mensili e fornisce conti per le revisioni mentri collabora con i revisori per qualsiasi domanda.

Sandra ha completato i suoi studi ACCA all’inizio del 2021. Lei e’ motivata ad imparara e attualmente si sta preparando per proseguire un diploma sulla gestione dell’IVA.

Parla fluentemente il maltese e l’inglese.

Sajid Iqbal

Sajid Iqbal ACCA

COMMERCIALISTA

Sajid Iqbal è uno dei nostri commercialisti accreditati ACCA, con oltre quattro anni di esperienza professionale nel settore.

Come commercialista, ha diverse responsabilità e svolge una serie di compiti tra i quali l’analisi e la preparazione dei conti, la consulenza finanziaria ai clienti in vari settori aziendali e l’esame delle dichiarazioni, per garantirne l’accuratezza.

Sajid, che è entrato a far parte del nostro team nel 2017, è un membro di ACCA.

Parla fluentemente l’Urdu e l’inglese.

Sheila Sanz Rincon

Sheila Sanz Rincon

AMMINISTRATRICE AZIENDALE

Sheila Sanz Rincon è amministratrice aziendale per Fairwinds Management Limited Il suo compito, nella quotidianità, è quello di predisporre tutta la documentazione necessaria alla costituzione di società a Malta, alle procedure aziendali di rinnovo e altri compiti amministrativi che svolge con grande passione applicando e acquisendo sempre maggiore competenza in ambito aziendale.

Prima di entrare a far parte di una società che fornisce servizi alle aziende, Sheila si è occupata di amministrazione, un’area sulla quale ha concentrato i suoi studi al termine delle scuole superiori, in Spagna e successivamente a Malta. Ha inoltre studiato la lingua italiana a Firenze. Oltre a parlare fluentemente lo spagnolo, Sheila padroneggia anche l’italiano e l’inglese, con buone basi anche di francese.

Teresa Merza

Teresa Merza

RESPONSABILE CONTABILE JUNIOR

Teresa Merza è una Responsabile contabile junior, ha maturato molti anni di esperienza lavorativa in diversi settori aziendali prima di entrare a far parte del team contabile di Fairwinds Management Limited.

Il ruolo di Teresa all’interno dell’azienda si concentra sulla preparazione di attività, passività e voci del conto capitale, attraverso la compilazione e l’analisi delle informazioni contabili dei clienti che le vengono affidati. Sempre ansiosa di approfondire la preparazione e le conoscenze nel suo ambito lavorativo per diventare un’esperta nel suo campo.

Parla fluentemente il Tagalog e l’inglese.