Fairwinds Management Limited è guidata da amministratori con una grande preparazione professionale e di provata esperienza diretta nel campo della gestione aziendale. Ecco chi sono i nostri amministratori.

Dott. Avv. Adrian Sciberras
FCCA, MIA, CPA, LL.B. (Hons) (Melit.) M. Adv (Melit.)
Fondatore e CEO | Dott. Commercialista e Avvocato
Fairwinds Management Limited

 

L’Avv. Adrian Sciberras, FCCA, MIA, CPA, fondatore e socio di Fairwinds Management Limited, è un commercialista accreditato, imprenditore e consulente aziendale. È nato nel 1980 e si è formato presso il St. Aloysius College. Il Dott. Sciberras ha alle spalle anni di esperienza nel settore della contabilità e nell’assistere i clienti a raggiungere il successo, aiutandoli a mettere in atto processi finanziari e fiscali rigorosi e funzionali. Fondatore e socio del gruppo, ha una visione e un’esperienza a 360 gradi nel settore della finanza e nel campo immobiliare. Ha conseguito la laurea in Accounting nel 2003, e nel frattempo ha lavorato nel settore privato, per poi avviare la sua attività nel 2009. Successivamente, nel 2018, ha conseguito la Laurea in Legge (cum laude) presso l’Università di Malta e l’anno successivo, nel 2019, ha completato un Master in Advocacy, specializzandosi così nella tutela legale. Successivamente ha esercitato la professione legale presso un importante studio, acquisendo poi nel 2020 la qualifica di Warranted Lawyer (Avvocato) e l’abilitazione a esercitare la professione legale.

Nel corso degli anni ha maturato una vasta esperienza nei servizi di contabilità e competenze specifiche nella gestione di attività individuali, società, collaborazioni, auditing e nella gestione fiscale. Adrian è inoltre esperto di gestione di aziende e società a livello locale e internazionale e opera come consulente aziendale a tutti i livelli. La sua esperienza va ben oltre lo scenario locale grazie ai suoi numerosi contatti con l’Italia e con la Libia, paese con cui Adrian ha saputo agire come collegamento nell’avviamento di attività commerciali tra i due paesi.

Adrian Sciberras è iscritto all’associazione britannica dei commercialisti accreditati (Association of Chartered Certified Accountants, ACCA) e parla fluentemente il maltese, l’inglese e l’italiano. In tutta la sua carriera Adrian ha dimostrato, e continua a dimostrare, un impegno costante e durevole all’insegna della professionalità e dell’etica.

Adrian Sciberras può essere contattato via email all’indirizzo asciberras@fairwindsmanagement.net.

Charlene Sciberras, B.A. (Laurea)
Direttrice
Fairwinds Management Limited

Charlene Sciberras vanta anni di esperienza nel marketing e nell’amministrazione aziendale. Dopo aver conseguito la laurea (Bachelor of Arts con lode) presso l’Università di Malta, Charlene ha iniziato la sua carriera nel reparto marketing di un’azienda di software con sede a Malta ma di proprietà statunitense. Era responsabile di tutte le attività di marketing all’interno dell’area EMEA, in particolare della gestione di eventi, conferenze, fiere, merchandising e campagne pubblicitarie.

Nel corso degli ultimi anni il ruolo di Charlene si è evoluto verso nuove sfide professionali nel settore dell’amministrazione di società, con un conseguente coinvolgimento nelle attività di marketing legate alla creazione e nell’avviamento delle società del gruppo, concentrate sulla costituzione di società, sulla contabilità e sull’amministrazione, mentre in parallelo avviava la sua agenzia di marketing e di assistenza alle aziende.

Charlene Sciberras si definisce ambiziosa, determinata e con una grande lavoratrice con forti capacità organizzative e di coordinamento. Grazie alla sua capacità di pianificare in anticipo e di rispettare le scadenze, è una professionista efficiente, proattiva, affidabile e con una rara capacità di interagire positivamente e in modo professionale con i clienti, con i fornitori e con i collaboratori. Charlene parla fluentemente il maltese, l’inglese, l’italiano e il francese, ha una conoscenza di base dello spagnolo e dell’arabo.

Charlene Sciberras può essere contattata via email all’indirizzo csciberras@fairwindsmanagement.net.

Joceline Caruana, M.Acc, MIA, Cert.Tax, CPA
Direttrice
Fairwinds Management Limited

Joceline Caruana, M.Acc, MIA, Cert. Tax, CPA, è commercialista e consulente fiscale e porta il contributo delle sue ottime competenze all’interno di Fairwinds Management Limited nei settori corporate e di gestione fiscale. Joceline si è laureata presso l’Università di Malta con un Master in Contabilità e ha proseguito gli studi accreditandosi come consulente fiscale. Ha iniziato la sua carriera nei campi della contabilità e dell’auditing. Era anche a capo del gruppo che all’interno di Fairwinds Management Limited si occupa delle costituzioni delle nuove società, della gestione e della ristrutturazione aziendale e della conformità fiscale. Essendo una risorsa così strumentale per l’azienda, è stata successivamente nominata direttrice.

Joceline si definisce una professionista che lavora sodo, meticolosa e concentrata. È membro del Malta Institute of Accountants (Istituto contabili di Malta) e del Malta Institute of Taxation (Istituto fiscale di Malta) e parla fluentemente il maltese, l’inglese e l’italiano e ha una conoscenza di base del francese.

Joceline Caruana può essere contattata via email all’indirizzo jcaruana@fairwindsmanagement.net.

Kendrick

Avv. Kendrick Chircop L.L.B (Hons.), M.Adv (Melit.)
Legale associato
Fairwinds Management Limited

L’Avv. Kendrick Chircop L.L.B (Hons.) (Laurea in giurisprudenza, con lode) M.Adv (Melit.), ha iniziato la sua carriera professionale presso il tribunale, dove ha svolto il suo apprendistato e ha avuto l’opportunità di seguire numerosi casi in ambiti diversi. Successivamente ha esercitato la professione legale in diverse società e ha completato il proprio percorso formativo nell’ottobre 2018. È quindi entrato a far parte di Fairwinds Management Limited come associato. Qui, oltre ad assistere le società clienti in relazione a stesura di accordi, costituzioni di società, trasferimenti di azioni e registrazioni di marchi, a livello locale e nell’Unione europea, occasionalmente si occupa anche di casi giudiziari.

L’obiettivo di Kendrick è quello di continuare a sviluppare le sue capacità e continuare ad aumentare le proprie competenze, al passo con le continue evoluzioni della legislazione maltese.

Charlene Zammit
Amministratore aziendale junior
Fairwinds Management Limited

Charlene Zammit è amministratore aziendale junior presso Fairwinds Management Limited. La sua attività quotidiana è incentrata sull’assistenza ai clienti esistenti e nuovi nell’adempimento degli obblighi di conformità antiriciclaggio (AML).

Prima di entrare a far parte del team aziendale di Fairwinds Management Limited, Charlene ha lavorato per 20 anni in diversi settori. Per quindici anni è stata impegnata nella gestione dell’azienda di famiglia, lavorando in parallelo nel settore delle costruzioni. Ha poi lavorato nel settore dell’ospitalità per cinque anni, di cui uno trascorso nel Regno Unito.

Anche il suo percorso accademico è legato a questo settore, infatti nel 2005 ha conseguito il Diploma Nazionale Superiore in Hospitality Management presso l’Institute of Tourism Studies (Istituto per gli studi sul turismo).

Charlene parla fluentemente maltese, inglese e italiano.

Charlene Zammit-FWM IT
Analee

Analee Debattista
Dirigente aziendale
Fairwinds Management Limited

Analee Debattista, dirigente aziendale, ha un’esperienza di quindici anni in settori diversi, acquisita principalmente negli ambiti legati a spedizioni e acquisti, risorse umane e gestione del personale. In Fairwinds Management Limited continua ad ampliare le sue conoscenze nel mondo aziendale, lavorando principalmente sulle incorporazioni di società, domande di apertura di conti bancari, permessi di soggiorno, permessi di lavoro e richieste di visti.

Analee garantisce ai nostri clienti la migliore assistenza possibile, concentrandosi nel contempo sul suo obiettivo di carriera: continuare a imparare e a crescere professionalmente.

Sheila Sanz Rincon
Amministratrice aziendale
Fairwinds Management Limited

Sheila Sanz Rincon è amministratrice aziendale per Fairwinds Management Limited Il suo compito, nella quotidianità, è quello di predisporre tutta la documentazione necessaria alla costituzione di società a Malta, alle procedure aziendali di rinnovo e altri compiti amministrativi che svolge con grande passione applicando e acquisendo sempre maggiore competenza in ambito aziendale. È costantemente impegnata nel focalizzare e migliorare le sue capacità e conoscenze in tutto ciò che concerne la gestione societaria.

Prima di entrare a far parte di una società che fornisce servizi alle aziende, Sheila si è occupata di amministrazione, un’area sulla quale ha concentrato i suoi studi al termine delle scuole superiori, in Spagna e successivamente a Malta. Ha inoltre studiato la lingua italiana a Firenze. Infatti, oltre a parlare fluentemente lo spagnolo, Sheila padroneggia anche l’italiano e l’inglese, con buone basi anche di francese.

Sheila Sanz Rincon
JPGatt_JPGT5639-Edit

Olga Mifsud
Gestione clienti privati
Fairwinds Management Limited

Olga Mifsud, è entrata a far parte del nostro gruppo aziendale nel marzo 2016, vanta anni di esperienza nell’industria dell’ospitalità e nel settore amministrativo.

Olga ha conseguito un diploma nazionale superiore in gestione dell’ospitalità nel 2012 presso l’Institute of Tourism Studies (Istituto di studi sul turismo) di Malta. Ha maturato la sua esperienza nei settori dell’assistenza alla clientela, della comunicazione aziendale e nella gestione degli account lavorando per strutture ricettive di fascia e marchi alberghieri internazionali. Oltre alle competenze amministrative acquisite nel corso degli anni di gestione di un ufficio all’interno delle diverse aziende, può contare su solide competenze nella gestione di ricerche, pianificazioni e coordinamento. Olga parla fluentemente l’inglese e il russo.