Lo sviluppo dell’industria fintech ha portato alla diffusione della valuta digitale, chiamata anche criptovaluta, che può essere utilizzata nella maggior parte dei paesi europei. Malta, che è stata il primo paese in assoluto a pubblicare il primo quadro normativo per la moneta virtuale, è uno dei paesi che accetta le criptovalute.

Malta, centro finanziario riconosciuto per la criptovaluta, è una giurisdizione di interesse per la creazione di società di criptovaluta, poiché le piattaforme di scambio più importanti hanno già avviato il loro trasferimento a Malta e i relativi investimenti. Il processo è visto molto positivamente dall’attuale governo maltese che sta incentivando gli investitori stranieri. Il governo sta anche attuando una strategia nazionale di blockchain volta a concretizzare le opportunità della tecnologia di distributed ledger, per creare sistemi elettronici che riducano la burocrazia all’interno dei dipartimenti e degli organismi governativi.

In considerazione di questo fatto e della rapida evoluzione di questo settore a Malta, Fairwinds Management Limited è pronta ad assistere gli investitori che desiderano registrarsi e aprire una società di criptovaluta a Malta. Il nostro team di esperti è in grado di gestire tutte le pratiche burocratiche con il Registro delle Imprese all’interno del Registro delle Imprese di Malta (MBR) per costituire la vostra nuova società e per presentarvi ad un istituto finanziario che è crypto-friendly per l’apertura di un conto aziendale. In seguito alla costituzione della società, possiamo presentarvi agli agenti VFA locali approvati per assisterti nell’ottenimento della licenza VFA applicabile.

Se desiderate creare una società di criptovaluta di Malta, inviateci una richiesta e vi risponderemo con una quotazione dettagliata e l’elenco della documentazione KYC necessaria per avviare la vostra attività di crypto business a Malta.

Crypto blog