La ridomiciliazione di una società si riferisce alla continuazione di una società da una giurisdizione all’altra. In base ai regolamenti sulla continuazione delle società, Continuation of Companies Regulations, (Avvertenza legale 344 del 2002, modificata dall’avvertenza legale 352 del 2003 e 181 e 186 del 2006), sono previste due finalità: la continuazione al di fuori di Malta di una società costituita a Malta e la continuazione a Malta di una società estera senza dover sciogliere la società estera. 

Il numero di investitori stranieri che scelgono di ridomiciliare e trasferire la propria attività a Malta è sempre in aumento. La giurisdizione maltese è diventata più attraente nel corso degli anni in quanto offre vantaggi fiscali, nonché un ecosistema economico stabile sia per le start-up che per le società consolidate. 

L’azienda che sceglie di trasferirsi a Malta potrà usufruire di una forza lavoro formata, istruita e qualificata, che nella maggior parte dei casi parla diverse lingue. Anche il rapporto tra la gente del posto, gli espatriati e le aziende è eccellente, e questo non fa che semplificare il processo di trasferimento nelle nostre isole. Fare impresa a Malta è relativamente semplice e l’iter per il trasferimento non presenta alcuna difficoltà. 

Grazie a una attenta pianificazione, il team di professionisti e di esperti di Fairwinds Management garantisce un percorso senza intoppi. Forniamo assistenza alle imprese in ogni fase del processo: dalla costituzione di una società maltese, alle attività di avvio fino alla gestione quotidiana degli obblighi aziendali. Tra questi, presentazioni alle istituti finanziarie, la gestione della società, la richiesta di partita IVA e dei codici fiscali.

Accountant Malta