Il mercato immobiliare, uno dei settori più redditizi di Malta, offre investimenti finanziari e rendite eccellenti sia per i locali che per gli stranieri. Grazie al significativo afflusso di nuove attività imprenditoriali e di residenti stranieri a Malta, negli ultimi anni il patrimonio immobiliare è stato caratterizzato da una crescita costante, grazie alla costruzione di nuovi edifici in tutto il territorio di Malta, che ha generato un elevato numero di operazioni di acquisto di immobili e di stipula di contratti di affitto per proprietà di diverse tipologie. Siamo consapevoli che il processo di acquisto di un immobile residenziale o commerciale, o la gestione di affitti e leasing in un paese straniero non è sempre semplice, ma proprio per questo la collaborazione con Fairwinds Management può darti la tranquillità che desideri, mettendoti in contatto con le persone o con i progetti giusti, per trattative dirette con i proprietari e i costruttori, accompagnandoti fino al processo di acquisto, con la certezza che tutti gli obblighi legali siano debitamente rispettati senza seccature né rischi.

Le acquisizioni e le vendite di terreni o di beni immobili, sia a titolo individuale che come società, possono svolgersi in scenari diversi in termini di finanziamenti, questioni fiscali, autorizzazioni e permessi e altre questioni o obblighi per il proprietario. I nostri esperti in transazioni immobiliari, consulenti legali e immobiliari ti sapranno illustrare i vantaggi di acquistare proprietà maltesi, spiegandoti le condizioni e, ove necessario, possono richiedere le autorizzazioni AIP (Acquisition of Immovable Property) presso l’ufficio CTD (Capital Transfer Duty), che elabora le richieste dei cittadini non residenti che desiderano acquisire beni immobili a Malta. Le autorizzazioni vengono rilasciate per le richieste che soddisfano i criteri previsti.

Il team di Fairwinds Management è preparato e pronto ad assisterti in tutti gli aspetti del diritto patrimoniale e delle leggi sulle proprietà di Malta, se desideri acquistare, affittare o sviluppare delle proprietà immobiliari a livello locale. Inoltre, collaboriamo a stretto contatto con notai, architetti e società che gestiscono progetti immobiliari, così da garantire operazioni immobiliari senza intoppi per chi vuole acquisire proprietà immobiliari a Malta.